Site icon AstronautiCON

AstronautiCON 7 “Operations Edition”

Banneri di AstronautiCON 7. Credit: NASA/Riccardo Rossi

Banneri di AstronautiCON 7. Credit: NASA/Riccardo Rossi

L’Associazione I.S.A.A. insieme al Gruppo Astrofili Deep Space di Lecco promuovono l’organizzazione di AstronautiCON, Convention di Astronautica e Scienze aerospaziali, 7a edizione.

Logo di AstronautiCON 7. Credit: Riccardo Rossi

Dove e quando

AstronautiCON 7 si terrà a Lecco, da venerdì 24 a domenica 26 ottobre 2014 presso la prestigiosa cornice del Planetario “Città di Lecco”, in Corso Giacomo Matteotti 32 a Lecco.

Quanto costa

L’accesso a tutte le attività previste è totalmente gratuito. Donazioni a supporto dell’organizzazione sono comunque accettate e gradite.

Scopo di AstronautiCON

Lo scopo di AstronautiCON è principalmente divulgativo: cerchiamo di far conoscere la bellezza e l’importanza dell’esplorazione spaziale. Inoltre la convention è un momento di incontro, scambio e conoscenza annuale tra gli appassionati di astronautica di tutto il nostro Paese, e consente l’incontro diretto tra il pubblico e importanti personalità della ricerca aerospaziale.

Programma definitivo

Durante tutta la manifestazione sarà possibile ammirare un modello del rover lunare AMALIA, a cura del team DIANA del Politecnico di Torino.

Venerdì 24 ottobre

Ore 20.30 — Planetario di Lecco — Conferenza “La missione Futura” — Relatore Marco Zambianchi

Sabato 25 ottobre

Tutte le attività si svolgeranno presso il Planetario di Lecco

Mattina

Pomeriggio

Domenica 26 ottobre

Tutte le attività si svolgeranno presso il Planetario di Lecco.

Mattina

Pomeriggio

La sala del Planetario di Lecco, la sede di AstronautiCON. Credit: Paolo Amoroso

Come raggiungere il Planetario di Lecco

Il Planetario di Lecco si trova in Corso Giacomo Matteotti 32. È una recente costruzione sita nel cuore della splendida Città manzoniana, adagiata sulle sponde del Lago di Como. Lecco è ottimamente servita da strade statali e collegamenti ferroviari; si trova a 40 minuti circa d’auto dal centro di Milano, ed i minuti si riducono a 30 se usate il treno:

Vuoi partecipare? Segnalacelo!

Per stimare più precisamente la capienza delle sale da utilizzare nei vari eventi, chiediamo a titolo assolutamente non impegnativo di segnalarci la vostra presenza inviando una e-mail con oggetto PARTECIPAZIONE ASTRONAUTICON a questo indirizzo: astronauticon@isaa.it contenente questi dati:

Pernottamento

Avvertenza importante: l’organizzazione di AstronautiCON non raccoglie né gestisce alcuna prenotazione alberghiera. I rapporti di qualsiasi genere con gli alberghi indicati di seguito sono a totale carico dei partecipanti.

Abbiamo negoziato una convenzione per risparmiare sul prezzo di listino prenotando in questi hotel, ai quali bisogna prenotare specificando che partecipate alla convention AstronautiCON:

Invitiamo a prenotare al più presto perché in quel periodo sono previsti altre fiere ed eventi a Lecco che ridurranno la ricettività alberghiera. Abbiamo congelato temporaneamente alcune camere presso gli alberghi indicati, ma ricordiamo che la prenotazione e i rapporti con gli alberghi sono a carico dei partecipanti.

Segnaliamo inoltre la possibilità di affittare stanze a costi vantaggiosi in strutture bed & breakfast tramite siti come Airbnb. Anche in questo caso la prenotazione e i rapporti con i gestori sono a carico dei partecipanti.

Pranzi

La convention quest’anno non prevede un pranzo o una cena ufficiali, tuttavia come da tradizione nella pausa pranzo di sabato ci recheremo a mangiare in uno dei due ristoranti vicini al Planetario. A questo scopo vi chiediamo, se siete interessati ad unirvi alla brigata, di segnalarcelo nella e-mail di adesione. Resta l’assoluta libertà dei partecipanti di recarsi dove preferiscono, con il solo invito a tenere d’occhio gli orari stabiliti nel programma della manifestazione.

Al fine di agevolare la logistica e le tempistiche della nostra manifestazione, abbiamo individuato un ristorante disponibile ad ospitarci per i pranzi di Sabato 25 e domenica 26 ottobre, la Taverna Solferino in Via Solferino 6 a Lecco, ricordando che non si tratta di pranzi ufficiali come nelle scorse edizioni della convention, ma comunque di validi momenti di socializzazione e di convivialità.

Precisiamo subito quanto segue:

Ciò detto, chi volesse partecipare ai ad entrambi i pranzi oppure anche solo ad uno, è pregato di segnalare entro il 19 ottobre la propria presenza a astronauticon@isaa.it specificando le eventuali esigenze alimentari succitate (vegetariani, vegani, celiaci ed allergici).

Come aiutarci

Per aiutarci a fare conoscere AstronautiCON 7 potete condividere questo articolo sui vostri social network preferiti. Oppure scaricare e diffondere la locandina.

Per informazioni

Scrivere a astronauticon@isaa.it

Exit mobile version