Cos’è AstronautiCON

Vi diamo il benvenuto nel sito di AstronautiCON, la prima convention annuale di astronautica e tematiche spaziali!

AstronautiCON è una convention nata nel 2006, frutto della spontanea organizzazione del gruppo “storico” degli utenti della comunità online ForumAstronautico.it, che hanno inventato un’occasione di divulgazione astronautica ma anche di incontro, scambio e conoscenza annuale tra gli appassionati di astronautica di tutto il nostro Paese. Visto il crescente successo sia di ForumAstronautico.it, sia di AstronautiCON, gli stessi amici hanno fondato nell’autunno del 2008 l’associazione di volontariato senza scopo di lucro I.S.A.A. (Italian Space and Astronautics Association), che dal 2009 è l’organizzatrice ufficiale della convention.

Dopo tre anni consecutivi di presenza presso la città di Montecatini Terme, dove per la sua valenza scientifica la manifestazione ha avuto il patrocinio di Regione, Provincia e Comune, dal 2009 si svolge nella splendida città lacustre di Lecco, in Lombardia, ed è caratterizzata come da tradizione dalle presentazioni preparate dagli utenti di ForumAstronautico.it, e dalla presenza di uno o più ospiti “speciali”, che annunciaamo su queste pagine non appena abbiamo notizie certe sulla loro partecipazione. Ecco gli ospiti delle varie edizioni:

AstronautiCON è una manifestazione non commerciale e senza fine di lucro. Per questo motivo non troverete banchetti di vendita di operatori commerciali. L’Organizzazione non raccoglie denaro per scopi differenti dalla mera copertura delle spese di organizzazione, e gli organizzatori non ricevono alcun compenso né rimborso spese per il loro soggiorno nell’albergo ospitante.

Licenza